Con il tempo sono stati accumulati tutti i mobili e oggetti di arredamento di vario genere, che non si aveva voglia di buttare via e quando mi sono trasferita qui...è stato un dramma!
La maggior parte delle cose le ho tuttora in casa, soprattutto mobili (e tazzine da caffè...tante tazzine da caffè), ma di altre avrei una gran voglia di disfarmi per creare uno spazio un po' in linea con i gusti miei e di Davide (e le esigenze di Creasy).
Nel giro di circa 4 anni sono riuscita a sistemare l'essenziale: cucina, bagno e camera da letto, mi mancano il soggiorno e la stanza dell'armadio/del computer, che stanno lentamente prendendo forma nella mia mente...non potendo togliere del tutto quello che c'era prima devo un po' "arrangiarmi" e usare la fantasia.
Tutta questa luuuuuuuunghissima premessa, perchè adesso ho proprio bisogno di uno spazio che sia "il mio spazio di lavoro", una bella scrivania dove mettere il pc, ma magari anche dove possa lavorare con tutto quello che mi serve (pinze, aghi, fili, uncinetti, tessuti e qualsiasi altra cosa mi venga in mente di usare) e soprattutto un posto dove posso mettere i miei strumenti in modo abbastanza definitivo: la situazione attuale è che vago costantemente tra divano e pavimento, oppure tavolo e sedie del salotto e ogni volta che metto via una cosa poi perdo secoli a cercarla perchè cambio sempre posto.
Quindi ieri mi sono messa in cerca di ispirazione, per delle soluzioni pratiche ma anche carine e queste sono alcune immagini che hanno catturato la mia attenzione (arrivano tutte da Google Immagini):
![]() |
bianco, molto bianco e adoro quel porta-oggetti a destra, con gli spazi così piccolini :) |
![]() |
al primo posto della mia wishlist: la barra magnetica :) |
mensole e scatole trasparenti, per sapere in velocità cosa c'è dentro |
![]() |
i vasetti della marmellata per mettere i bottoni :) |
Buona serata
Robi
le scatole trasparenti sì...sul bianco io sono un po' titubante, sarà che sono cresciuta in una camera con pareti e mobili che bianchi...forse mi sono un po' stancata di questo colore... :)
RispondiEliminaAnch'io sono cresciuta in una camera con pareti e mobili bianchi, eppure rimane il mio stile preferito, mi da l'idea che poi ti puoi sbizzarrire con altri elementi (poster o foto appese alle pareti, luci colorate,...) :)
RispondiEliminaRobi