domenica 9 settembre 2012

I love vintage

Un po' di tempo fa, aiutando la nonna a fare un po' di ordine nella sua libreria, ho trovato un piccolo "tesoro": una collezione di giornali e riviste di maglieria (di quelli con le istruzioni per riprodurre i modelli fotografati), dagli anni '60 agli anni '80.

Da quando li ho trovati  non ho fatto altro che sfogliarli per curiosare le forme dei capi, le foto, le pose, il trucco delle modelle...tutto di queste epoche passate mi attira :)

Ho scattato qualche foto ad alcune pagine delle riviste, cosi potete rimanere affascinate anche voi dallo spirito vintage, oppure farvi qualche risata su come si conciava la gente in quegli anni :))))


 1965:

 


1966:
non so se da questa foto si riesce a capire, ma la modella ha un trucco stupendo: doppia riga di eyeliner (ciglia inferiori e ciglia superiori), cut crease definito e ciglia estremamente voluminose.

1967:


1968:

1969:
i miei preferiti: adoro la lunghezza a metà coscia :)

 1980:
e andiamo con le spalline :))) 

in questa rivista ci sono dei modelli disegnati da Armani, Krizia e Kenzo, con il relativo schema per riprodurli: la foto sopra è un modello di Krizia, per la donna, in questa foto c'è il modello di Kenzo, per le giovani :))
Adoro ritrovare cose di questo genere e spero di trovarne altre ancora, soprattutto di altri periodi, per avere una collezione vintage completa :)))

Buona domenica!
Robi

13 commenti:

  1. sai che hai trovato un vero tesoro?! che meraviglia!

    RispondiElimina
  2. wow che post interessante lo adoro!!! ho guardato le foto con grande interesse...a me è capitato di entrare in possesso di un paio di calze di seta degli anni 60 di mia zia, con la confezione originale!!! baci Anto

    RispondiElimina
  3. davvero una bellissima scoperta... tra l'altro mi hai fatto venire voglia di cercare nella libreria della mia nonna! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che qualcosa di interessante spunta di sicuro :)

      Elimina
  4. Anche io ho dei libri simili... E di tempo a sfogliarli, risfogliarli ce ne passo un sacco!!! Gli abiti vintage hanno un non so che di speciale, infatti adoro indossare dei capi che hanno tagli retrò! GRazie pre aver condiviso queste pagine! ^_^

    Sara
    P.s. grazie anche per i commenti carini e per il suggerimento di non mettere ordine... è servito! ;)

    RispondiElimina