venerdì 9 novembre 2012

Il ritorno degli anni '80

Domani sera parteciperò a una festa anni '80. So da un bel po' di tempo che c'è in programma questa festa, ma solo ieri mi si è accesa la lampadina: "Hey....ma cosa mi metto sabato per la festa anni '80???????"
Cosi mi sono messa alla ricerca di un po' di immagini ispiratrici e ho scelto le mie "muse":

I Cure, per le capigliature 

Madonna, per gli accessori

Boy George e i Culture Club, per il make up e il cappello, che adoro :)


Essendo nata negli anni '80, gli unici miei abiti dell'epoca sono tutti in taglia bambino (e dubito che mia mamma abbia ancora tenuto qualcosa)!! Quindi ho rivoltato il guardaroba di mia mamma, ovviamente sotto la sua stretta supervisione, per evitare di combinare guai, e ho trovato questo:

è un vestito di lana che ha usato mia mamma nel 1982 per il matrimonio di una coppia di amici

nel 1982 il vestito è stato portato con questa giacca bianca

Frugando invece nel mio di armadio, ho voluto trovare un'alternativa, giusto per aumentare ancora la mia indecisione (e anche perchè se per caso dovessi rovinare il vestito a mia mamma mi dispiacerebbe troppo, sono una pasticciona incredibile!!)

maglione di cotone grigio, rubato dall'armadio di Davide, che lui non mette perchè è troppo piccolo e giacca blu di Stradivarius, 2 strati di spalline

come accessori ho pensato di esagerare con queste collanine messe un po' a caso

Per completare il tutto un'amica mi presterà un cappello blu, giusto per richiamare lo stile di Boy George :)

Quale delle due opzioni mi suggerite? Quale delle due è più anni '80? :)

Buon fine settimana
Un abbraccio
Robi

13 commenti:

  1. Mi piace molto la prima!!!!
    sarai perfetta :)

    RispondiElimina
  2. io invece preferisco molto la seconda versione! magari con dei leggins (non sono anni '80?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ora come ora anch'io preferisco la seconda versione :)

      Elimina
  3. io avrei paura di rovinare il vestito...anche perchè sono sempre troppo pasticciona!

    RispondiElimina
  4. Secondo me dipende dall'aria che vuoi avere. Con il primo ti vedo più "classica", mentre col secondo un po' più sportiva e sbarazzina...io preferisco la seconda!
    Davvero carino il tuo blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Infatti poi alla fine ho messo il secondo outfit :)

      Elimina
  5. La seconda sicuramente... Ti consiglio anche di guardare qualche video su yt per trovare anche un trucco anno 80, di quelli un po' colorati... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hehe...infatti sabato ho passato la giornata a guardare video sul make up mentre lavoravo :) alla fine sugli occhi sono rimasta sui toni del marrone, perchè con troppo colore non mi ci vedo, ma ho decisamente abbondato di blush e contouring :))

      Elimina
  6. sono entrambe molto belle.
    per quale hai optato alla fine?

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scelto il secondo outfit e vista la pioggia e l'affollamento della festa è stata la scelta migliore :)

      Elimina
  7. Adoro il blazer (: Reb, xoxo.

    *Nuovo post sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2012/11/mickey-mouse-me-and-velvet-goldmine.html

    RispondiElimina
  8. Robi ma che spettacolo la festa anni 80!!! vorrei vedere qualche foto ;)
    baciiii

    RispondiElimina
  9. adoro le feste anni '80, la musica è sempre divina!

    RispondiElimina