lunedì 29 ottobre 2012

Un po' di colore sui capelli (Flamingo Pink La riche - Directions)

Ho sempre avuto la passione per i capelli colorati, ma non avevo mai avuto l'occasione di farlo veramente (escludendo i terribili spray colorati, che vanno bene solo per carnevale), perchè fino al mese scorso ho lavorato in un ufficio, a contatto con il pubblico, quindi avevo un certo dress-code da seguire e ovviamente i capelli, di conseguenza, non potevano essere certo di colori pazzi!

Ho fatto qualche ricerca online (in particolare questo video su youtube: http://www.youtube.com/watch?annotation_id=annotation_339425&feature=iv&src_vid=FGYJwdMSwkI&v=qfA1ZC72DtE) e alla fine ho deciso di scegliere le tinte semipermanenti di La Riche - Directions, in particolare le ho prese su e-bay, al costo di 6,97 € per due vasetti di prodotto (88 ml l'uno), nei colori Flamingo Pink e Violet.

L'esperienza di acquisto su e-bay è stata molto positiva, durante l'acquisto ho inserito un messaggio al venditore per specificare i colori che volevo e in pochi minuti mi è arrivata subito la risposta positiva. Il giorno successivo al pagamento il pacco è stato spedito ed è arrivato dopo 10 giorni con posta ordinaria.
Ecco come è arrivato il pacco:


i due vasetti sono contenuti in un sacchettino di plastica chiuso bene con il nastro adesivo e il tutto è avvolto dalla plastica per imballaggi con le macro-bolle di aria (a me è arrivato contenuto in una normale busta da lettere, immagino che nel caso di ordini un po' più consistenti l'imballaggio sia diverso).

Per aprire il vasetto bisogna togliere un filo protettivo di plastica, poi il tappo si avvita e svita. La consistenza della tinta è molto particolare, è un gel inodore:

questo è metà vasetto...l'altra metà l'ho usata :)
Il colore del gel è il colore che dovrebbero prendere i capelli, nel caso in cui fossero molto chiari, decolorati o comunque trattati, nel mio caso il risultato non è stato cosi acceso perchè i miei capelli non hanno nessun tipo di trattamento alla base, l'unica cosa che faccio ogni tanto è un impacco a base di hennè. Il mio colore naturale è un castano abbastanza scuro e ho i capelli molto corti, quindi metà vasetto è stata sufficiente per tingere tutta la testa.

Il procedimento è molto semplice: bisogna lavare i capelli, tamponarli un po' con un asciugamano, distribuire la tinta sui capelli massaggiando bene la zona dove è stata applicata (i guanti sono d'obbligo se non si vuole rimanere macchiati, cosi come è anche opportuno passare un filo di olio o burro di karitè o crema nelle zone dove si rischia di rimanere macchiati, ad esempio le orecchie, soprattutto se non vi fate aiutare per applicare la tinta). Il tempo di posa è tra i 15 e i 30 minuti, io al primo tentativo ho lasciato il tempo minimo, poi si sciacqua via tutto. Essendo semipermanente, il colore perderà pian piano intensità con i lavaggi, fino a scomparire del tutto.

Questo è l'effetto sui miei capelli dopo 15 minuti di posa:

luce naturale

Era impossibile che diventassero dello stesso colore del gel con cui si presenta il prodotto e infatti il risultato è più un riflesso sui capelli, che varia dal rosa scuro, al rosso e al viola, che si nota di più con la luce naturale, mentre con la luce artificiale sembrano solo un po' più scuri del mio colore naturale.

L'altro mezzo barattolo di colore lo userò su mia sorella, che ha i capelli trattati e più chiari dei miei, quindi l'effetto sarà sicuramente diverso :)

Per quanto riguarda gli ingredienti, sono riportati sull'etichetta del vasetto (in particolare questa è l'etichetta del colore Flamingo Pink) :


Il prossimo esperimento sarà con il colore Violet, un viola freddo molto scuro, non vedo  l'ora di provarlo :)

Un abbraccio :)
Robi

10 commenti:

  1. Ma che bello!!! Quest'estate mi ero fatta fare (dalla parrucchiera) dei ciuffi fucsia e mi piacevano davvero molto :) solo che pochi giorni dopo, causa lavaggi frequenti per il caldo, si erano già sbiaditi... Quando mi riprenderà la voglia quasi quasi tengo presente il tuo link, grazie!

    RispondiElimina
  2. ah! p.s. sono curiosa di come verrà il viola!
    Tienici aggiornate!

    RispondiElimina
  3. curiosissima del viola!
    dalla foto l'effetto sembra molto bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si nota molto, per essere il primo esperimento direi che mi è venuto bene :)

      Elimina
  4. Che belloooo.. non vedo l'ora di vedere cosa succederà col viola ;)

    RispondiElimina
  5. Mi piace tantissimo, brava! Sono felice che tu possa finalmente sperimentare ;)

    RispondiElimina
  6. Mi incuriosisce il viola (: Reb, xoxo.

    *Ho appena pubblicato un post dedicato al mio
    ultimo acquisto, fammi sapere cosa ne pensi ;)
    http://www.toprebel.com/2012/10/zara-bag-like-olivia-palermo.html

    RispondiElimina
  7. che meraviglia.

    "evvai" con la sperimentazione!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina