lunedì 12 novembre 2012

Viola sui capelli (La Riche - Directions, Violet)

Dopo l'esperimento con Flamingo Pink sui miei capelli, è stata la volta del colore Violet, ma in questo caso ho avuto una "cavia", mia sorella, che ha voluto colorare solo una ciocca di capelli.

Anche in questo caso il procedimento è stato lo stesso (qui il link al post precedente, che contiene anche le informazioni sull'inci e sulla mia esperienza d'acquisto): per prima cosa vanno lavati i capelli con lo shampo, si applica il colore sui capelli bagnati, si lascia in posa dai 15 ai 30 minuti e si sciacqua via il tutto.

Ecco i capelli di mia sorella prima di applicare il colore:
foto con flash, capelli bagnati (appena lavati)

foto con luce naturale, ancora capelli bagnati
 I capelli di mia sorella sono trattati, c'è di base una tinta color biondo miele, con dei colpi di sole più chiari, il colore naturale, invece, è un castano abbastanza chiaro.

Ecco il risultato finale:

foto con flash

foto con luce naturale
Non sono molto pratica con le tinte, quindi applicare il colore solo su una ciocca di capelli per me è stato un po' difficile, infatti non sono riuscita ad arrivare fino alla radice del capello, perchè avevo paura di "espandere" troppo il colore.
Una volta applicata la tinta ho avvolto la ciocca colorata nella stagnola e ho lasciato in posa per 30 minuti, il risultato finale è...viola, con una punta di indaco nelle ciocche dove ci sono i colpi di sole (che, a detta di mia sorella, fa molto emo)!

Mi piace molto il risultato, trovo questo tipo di tinte una buona soluzione per chi ha voglia di sperimentare colori strani sui capelli, o anche per un effetto ombré, senza danneggiare il capello. L'unica pecca è il fatto che rendano solo sui capelli molto chiari o comunque trattati :(

A presto!
Un abbraccio
Robi

9 commenti:

  1. wow! il colore è venuto davvero intenso!
    .)
    emme

    RispondiElimina
  2. è venuto molto bene! complimenti alla parrucchiera!! e anche alla "cliente" che si è messa in gioco con una bella ciocca viola!

    RispondiElimina
  3. mi piace!!!!!

    Ti aspetto da me ;)
    kiss

    RispondiElimina
  4. O.o che bello sto coloreeeee!!! Eh ma come si fa se io sono mora??? :(

    RispondiElimina
  5. in effetti sul biondo è tutta un'altra storia :)

    RispondiElimina
  6. carinissimo l'effetto sul biondo..
    baci
    http://color-blockbyfelym.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. che bello, mi piace questo effetto punk!
    ovviamente tua sorella ha ragione una ciocca è più che sufficiente!!
    e la giovanissima età aiuta nel potersi permettere qualche pazzia ;)
    bacio

    RispondiElimina
  8. very interessting post, like your hair color

    want to follow each other? i will defiently follow back

    my blog:
    http://thebizarrebirdcage.blogspot.de/

    RispondiElimina
  9. davvero molto carino questo colore ^^
    violetto...
    kiss e buona serata cara
    vendy

    NEW POST
    follow me on:
    the simple life of rich people blog
    instagram @ thesimplelifeofrichpeople

    RispondiElimina