giovedì 1 novembre 2012

Tentativi di nail art :)

Ho sempre avuto un rapporto molto travagliato con le mie unghie: le ho trascurate per moltissimo tempo, le ho smangiucchiate, ci ho fatto il gel, finchè adesso posso dire di aver raggiunto un certo equilibrio.

Ho trovato la mia "nail routine" e in questo ultimo periodo ho anche delle unghie abbastanza lunghe (a dire il vero di quella lunghezza che comincia ad essere fastidiosa quando scrivi sulla tastiera del pc o mandi un sms con il cellulare), cosa che mi ha messo voglia di provare a sperimentare qualcosa di diverso, rispetto alla solita passata di colore :)

Non sono assolutamente una nail artist, non sono neanche molto brava a disegnare per la verità, ma una sana overdose di video su Youtube e un po' di tempo libero in più, mi hanno convinta a provare a fare questo:

french manicure: il mio must da ufficio, usata praticamente sempre durante l'estate, questa in particolare ha come base uno smalto a microglitter argentati di Kiko. Per la french uso le lunette, non sarei mai capace di farla a mano libera :)

Anche qui ho usato le lunette della french, solo che le ho messe alla base dell'unghia per dare la forma a V

Marble nail, la mia preferita! Finalmente dopo un po' di tentativi ho capito come si fa :) di solito la tengo solo sull'anulare perchè su tutte le mani secondo me è un po' troppo pesante.

Tentativo non molto ben riuscito di ombre nail, un po' per la scelta dei colori, che con la luce naturale fanno sembrare la mia mano priva di circolazione sanguigna, un po' perchè ancora non ho trovato una buona tecnica. Ho usato il top coat mat di Essence, che non sopporto ma che ormai ha raggiunto la metà della boccetta e quindi ho deciso che lo finirò!
Non è assolutamente niente di eccezionale, ma quando sono ispirata mi diverte un sacco fare questo tipo di esperimenti sulle unghie :)

Per il resto la mia cura delle mani è abbastanza semplice: cerco di usare il più possibile la crema sulle mani, soprattutto d'inverno o comunque dopo essermi lavata le mani (nel caso in cui il sapone sia un po' aggressivo), quando tolgo lo smalto faccio passare qualche giorno prima di applicarlo di nuovo per far si che l'unghia respiri un po' e quando mi ricordo faccio una specie di massaggio alle unghie per riattivare la circolazione e stimolare la crescita, strofinando le unghie tra di loro con della crema per le mani (le mani devono essere rivolte nocca contro nocca e vanno strofinate delicatamente tra di loro le unghie, dopo aver applicato una dose abbondante di crema).

Fatemi sapere se avete qualche prodotto o qualche tecnica in particolare da consigliarmi, sono sempre alla ricerca di cose nuove da provare :))

Un abbraccio
Robi

14 commenti:

  1. Sei davvero bravissima!!!! Un bacione!!!

    RispondiElimina
  2. ma sei bravissima!
    la marble io non ho ancora provato a farla, perchè mi sono demoralizzata facendo la Chvron. A te invece sono venute tutte molto bene, mi sa che ho bisogno di ripetizioni! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Chevron me la sono andata a cercare perchè non la conoscevo...mi piace un sacco :)

      Elimina
  3. Ma che meraviglia! e meno male che non sei brava:)..mi piace molto la manicure con la marble sull'anulare, che smalti hai usato? ho scoperto oggi il tuo blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Ho usato un nero di Kiko (n.275, ma non so se la numerazione sia ancora la stessa perchè l'ho preso circa 3 anni fa, ma si stende ancora benissimo) e uno smalto di Catrice, Lavenderlicious, della L.E. "Enter Wonderland" (un lilla molto chiaro) :)

      Elimina
  4. ciao Roby come va? guarda che non sei affatto malaccio! mia cognata è onicotecnica e io l'ho seguita passo passo quando studiava e le facevo da cavia e le prime due foto mi piacciono molto!
    bacioni a presto

    http://antonella-pesole.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. ciao! wow sei brava invece! io periodicamente metto dell'olio di mandorle e joboba con dentro OE di limone su un batuffolo di cotone e così nutro le unghie! ti sconsiglio il bicarbonato, sebbene sul web ne parlino perchè aggressivo un sacco (su di me ha fatto danni) :) un bacio! ecchi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio, mi farò una boccettina con il mix di oli da tenere pronto quando faccio la manicure :)

      Elimina
  6. no ma dai le prime 3 sono carinissime...cosa gli manca?!?! In effetti l'ultima non è venuta benissimo, ma sperimentare è divertente!

    RispondiElimina
  7. Il tuo tentativo di ombre nail va perfezionato ma mi piace molto,lo farei anche io! (anzi me lo farei fare..neanche ci provo)!buon we ilaria

    RispondiElimina
  8. Ciao cara. :)
    Wow, ma che brava!
    Passa da me se ti va.
    Bacio!
    Giveaway

    RispondiElimina
  9. Direi che il Marble è decisamente il tuo forte!
    Io sono abbastanza negata per le unghie, però la french riesco a farla senza lunette, è semplicissimo, prova, se ci riesco io, non ci credo che tu non ce la faccia!
    Io ad esempio la Marble non ci provo neanche eheheh ;)

    RispondiElimina