venerdì 12 ottobre 2012

Oggi mi coccolo

Oggi ho deciso di passarla cosi, in pieno relax prendendomi cura di me stessa :)

La prima cosa che ho fatto è stato l'impacco ai capelli a base di henné neutro: questa volta ho messo circa 4 cucchiai abbondanti di henné (i miei capelli arrivano poco più sotto delle spalle), un cucchiaio di olio di oliva, un cucchiaino di gel d'aloe vera, un cucchiaio di miele, mezzo limone spremuto e te verde per amalgamare il tutto. Ho lasciato l'impacco in posa per poco più di 3 ore e poi ho tolto il tutto con uno shampo e sciacquando il più possibile i capelli.

Durante il tempo di posa dell'henné ho fatto una veloce pulizia della casa e poi mi sono dedicata al viso: pulizia con il metodo della pentola di acqua calda e un paio di gocce di olio essenziale di tea tree, scrub casalingo con zucchero, farina di cocco e olio e infine maschera idratante con un pizzico di caolino, banana e miele :)

Non è finita qui :))) ormai ero lanciata e ho finito di trasformare il bagno nella mia spa personale, con un impacco anticellulite a base di argilla verde, sali del mar morto, centella, olio essenziale di menta e te verde, anche questo fatto in casa :)

Una bella doccia per lavare via tutta questa robaccia che mi ero spalmata addosso ;) e, infine, la manicure!!!

E ora sono assolutamente rilassata e pronta per cominciare il fine settimana :)

Un abbraccio
Robi

6 commenti:

  1. mi piace tantissimo quando riesco a dedicarmi quella coccola in più che solitamente non mi faccio!

    RispondiElimina
  2. che bel post ricco di spunti..,proverò senz'altro la maschera per capelli! ma va bene per i capelli secchi?
    un bacio tesoro

    http://antonella-pesole.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anto! Non saprei dirti come funziona sui capelli secchi, i miei purtroppo tendono ad essere grassi sulla cute! Magari aumentando un po' la dose di olio e togliendo il limone potrebbe funzionare :)
      Un abbraccio!

      Elimina
  3. domanda... a che serve l'impacco all'henne per capelli?

    ciò detto, BRAVA! prendersi tempo per se stessi non è mai mala cosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serve a rinforzarli, renderli più lucidi e nutrirli...insomma, un sacco di cose buone :) (il nome corretto della pianta sarebbe Cassia Italica) :)

      Elimina