lunedì 1 ottobre 2012

Primo mercatino :)

Quest'ultima settimana è stata per me piena di emozioni: è terminato il progetto a cui ho lavorato nell'ultimo anno e sono molto combattuta per una decisione difficile che devo prendere (e io sono un'eterna indecisa, cambio idea ogni cinque minuti).
Quindi quale modo migliore per scaricare le tensioni e liberare la mente, se non quello di lavorare il legno? :)

Era da tempo che cercavo un espositore per braccialetti e orecchini ma, dopo una lunga ricerca in rete, non ero riuscita a trovare nulla che mi piacesse! Ho deciso allora di usare alcuni pezzi della scorta invernale di legna per il caminetto, già tagliata in pezzettoni di circa 30 cm, soprattutto nocciolo selvatico, nespolo giapponese e susino (alcuni degli alberi che ho in giardino), per realizzare due porta-orecchini e un porta-braccialetti (che però non ho ancora finito, ma conto in settimana di farcela)!



Ho potuto esibire le mie nuove creazioni al mercatino a cui ho partecipato domenica, il mio primo mercatino in assoluto, a cui ne seguirà uno anche domenica prossima (per chi fosse in zona, il mercatino sarà a Carbonera -TV, vicino alle scuole elementari) :) 



Il caso ha voluto che lo stand di fianco al mio fosse occupato da Aldo, un bravissimo scultore e intagliatore di legno, simpaticissimo e molto gentile, che mi ha dato un sacco di consigli e spiegazioni su come si fa a lavorare il legno, quindi i prossimi giorni sicuramente continuerò a lavorare per creare qualche altro espositore personalizzato :)

Vi auguro una buona serata!
Robi

5 commenti:

  1. Ma che bel banchetto! se fossi in zona verrei, ma purtroppo sono un po' distante!!

    RispondiElimina
  2. ciao Irene, ammiro molto la tua manualità, io non ho molta pazienza e costanza...anche se ho un discreto talento nel disegno e mi riesce bene anche dipingere...dovrei prendere esempio da te!

    bacioni

    http://antonella-pesole.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Carini gli orecchini!!! Io adoro le bancalle!!!! Un bacione! Buona fortuna per gli affari!

    Www.theitaliansmoothie.com

    Guarda il mio blog se ti puo interessare, possiamo seguirci a vicenda!

    RispondiElimina